Cassetti

Firenze | Prato | Forte dei Marmi

Cassetti è una realtà nata nel 1926 e da sempre impegnata nella ricerca di gioielli, opere d’artigianato e oggetti unici, il cui possesso è sinonimo di privilegio. Sì, perché il termine “privilegio” ha ormai soppiantato “lusso”, in virtù di una traduzione più precisa di ciò che oggi voglia dire indossare un gioiello o un orologio di alta qualità. Terminata l’era dell’abbondanza e del superfluo, ognuno di noi si è messo alla ricerca di oggetti capaci di entrare a far parte della propria sfera personale, che possiamo a ragione ritenere unici, pensati e realizzati per una sola persona. Acquistare prodotti esclusivi, raffinati e unici è l’obiettivo di tantissime persone, che hanno trovato nelle boutique Cassetti un punto d’arrivo ideale. L’orologeria di Prato si aggiunge alla storica boutique di Firenze, situata nella splendida cornice di Ponte Vecchio, e a quella di Forte dei Marmi, a conferma di un successo travolgente, che ha reso il marchio noto a livello internazionale. Passa a trovarci anche solo per un caffè o per fare due chiacchiere: avremo la premura di condurti alla scoperta del mondo dell’alta gioielleria e dell’artigianato d’eccellenza!

L’accoglienza

Casa Nostra è Casa Tua. È questo lo spirito con cui Cassetti ti dà il benvenuto all’interno delle proprie boutique. Un microcosmo fatto di raffinatezza, eleganza formale, esclusività. Chi visita le boutique Cassetti si sentirà come a casa, in virtù di un’accoglienza unica, destinata a chiunque voglia acquistare, ma anche a coloro che desiderano soltanto vivere un momento carico di “emozioni“. Cassetti ha deciso di creare quattro diverse campagne, parte di un unico grande progetto. Il concept della prima campagna poggia sul tema dell’accoglienza e sulla necessità di trasmettere sensazioni positive al cliente. La boutique non è più un semplice punto vendita, ma diventa un salotto dedicato al relax, nel quale conversare, scoprire le proposte, sia nuove che tradizionali, sorseggiare un buon caffè e, perché no, acquistare un gioiello o un oggetto in grado di suggellare un momento speciale, o più semplicemente, fare la gioia di una persona alla quale si vuole bene. Un gioiello che possa raccontare storie di vita vissuta, portare con sé ricordi indelebili e carichi d’affetto. Presso le boutique Cassetti, l’arte dell’accoglienza si fonde con la preparazione dello staff, ma soprattutto con una cornice unica e preziosa, voluta e creata dai titolari dell’azienda, il cui obiettivo era ed è coinvolgere l’utenza e renderla parte integrante di un viaggio all’interno di un mondo in costante evoluzione. 

È per questo motivo che la famiglia Cassetti ha deciso di fare delle proprie sedi (Firenze, Prato e Forte dei Marmi) veri e propri salotti del buon gusto, nei quali ricevere gli amici e riservare loro una lista di vantaggi imperdibili, tra cui l’esclusività delle proposte e un’elevata possibilità di personalizzazione.

Sostenuti in questo anche dai brand internazionali che Cassetti rappresenta: Rolex, Vacheron Constantin, Cartier, Tudor, TAG Heuer, Iwc, Lalique, Venini e tanti altri ancora. Marchi che spesso onorano le boutique Cassetti con prestigiose ed esclusive anteprime, appuntamenti che a nostra volta amiamo condividere con i clienti e con tutti coloro che apprezzano il nostro impegno. Parliamo di anticipazioni uniche, che hanno come protagonisti i gioielli, gli orologi e le lavorazioni artigianali di volta in volta disponibili soltanto presso le nostre sedi. Un privilegio che vogliamo condividere con i nostri clienti nuovi ed affezionati, garantendo loro occasioni riservate e irripetibili, tese a scoprire le nuove collezioni, ad approfondire la conoscenza di speciali manifatture, ad illustrare i filoni artistici che dettano i canoni di bellezza dello stile internazionale. Tutto ciò è parte integrante dell’accoglienza che il marchio Cassetti ama riservare a coloro che nutrono stima e fiducia nel nostro lavoro.

L’ascolto

Le tue Emozioni sono le Nostre. Ciò che le visite presso le nostre gioiellerie/orologerie di Firenze, Prato e Forte dei Marmi saranno in grado di ispirarti, fa parte dell’esperienza che desideriamo offrire ai nostri clienti. L’accoglienza e l’ascolto figurano certamente tra i punti di forza del brand Cassetti. Ciascuno dei venditori impegnati nel progetto della famiglia Cassetti, infatti, possiede la sensibilità e professionalità giuste per entrare in empatia con il cliente, ascoltandone desideri e sensazioni e cercando di carpirne le emozioni più profonde. Lo scopo è consigliare al meglio ogni visitatore, indirizzandolo verso la collezione o il gioiello più adeguato, in grado di sposarsi meglio con i suoi gusti e le sue caratteristiche. Lasciati guidare dai nostri venditori e vivi insieme a noi un’emozione unica e irripetibile, frutto di un lavoro che portiamo avanti da anni e che ci rende fieri ed orgogliosi.

Perché le emozioni sono fondamentali e quelle che un gioiello può suscitare non vanno sottovalutate. Metalli e pietre preziose rappresentano la sublimazione della natura, la parte più luminosa ed affascinante del creato. E Cassetti ha l’ambizione di diventare il tuo confidente più intimo, l’amico al quale descrivere i tuoi desideri e le tue emozioni. Quell’amico unico e sempre presente che sa consigliarti come nessun altro e che desidera vivere insieme a te le scelte e i momenti cruciali. Per Cassetti ciascun cliente è speciale: è il protagonista assoluto di ogni nostro evento ed è con lui che vogliamo condividere il nostro sapere, la nostra esperienza, il nostro credo, le nostre sensazioni, ma soprattutto gli appuntamenti esclusivi con i quali i grandi brand internazionali decidono di premiarci. Cassetti “Ti Sente”, sente le tue emozioni e le fa sue in un percorso sensoriale che ti accompagna nelle tue scelte.

Chiunque faccia il proprio ingresso nelle gioiellerie e orologerie Cassetti diventa automaticamente un ospite speciale, il solo ed unico protagonista della scena. L’obiettivo è accompagnarti alla scoperta dei materiali nobili e delle splendide creazioni che ne derivano. Perché nei nostri negozi conta la perfezione esecutiva di un bene prezioso, che si tratti di un gioiello, di un orologio o di un complemento d’arredo, ma contano soprattutto le relazioni tra le persone, i rapporti umani e quanto di buono ne consegue.

Entra nel mondo Cassetti e non avrai più voglia di uscirne!