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Pomellato

Pomellato, sinonimo di straordinaria creatività e colore.

Pomellato nasce a Milano nel 1967 grazie all’intuizione dell’erede di una famiglia di orafi, Pino Rabolini. Pioniere della filosofia del prêt-à-porter nel mondo del gioiello, Rabolini da subito imprime alla Maison un’identità forte e in linea con le tendenze moda, che le permettono di svilupparsi e di imporsi rapidamente sia sul mercato italiano sia nel panorama della gioielleria internazionale.Pomellato è oggi riconosciuto come il precursore del New Precious: pioniere nella scelta di gemme di colore non utilizzate nella gioielleria classica e custode della forte tradizione orafa milanese, crea collezioni fatte a mano, utilizzando solo oro responsabile in un’ottica di continuo impegno in tema di eco-sostenibilità e di costante investimento nella tracciabilità delle pietre di colore e dei diamanti. Allo stesso tempo, attraverso il programma Pomellato Virtuosi in collaborazione con un istituto orafo milanese, la Maison si impegna nella salvaguardia dell’artigianalità più eccellente.
Il Gruppo Pomellato è oggi un marchio internazionale di gioielleria che fa parte del Gruppo Kering.

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Le donne sono al centro dell'universo Pomellato, sin dal 1967. #PomellatoForWomen è una piattaforma di comunicazione a 360°, lanciata in occasione del 50° anniversario del brand nel 2017 per promuovere l’empowerment femminile e un messaggio di inclusività e diversità. Oltre a temi come l'uguaglianza e la leadership femminile, e a un'idea più autentica di bellezza. Da Jane Fonda a Cate Blanchett e Chiara Ferragni, donne dalla forte personalità hanno prestato la loro voce e la loro visibilità a sostegno di #PomellatoForWomen, coinvolgendo altre donne provenienti da vari background, di generazioni e nazionalità diverse, in un’ottica d’ispirazione reciproca.
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