Right Click Disabled
logo

DIAMANTI

UN INVESTIMENTO SICURO: I DIAMANTI.
Insieme all’oro, al mattone, all’arte ed a un certo collezionismo raffinato e consolidato, il diamante è sempre stato ritenuto tra i principi dei beni rifugio.

L’investimento in diamanti non subisce i rischi di crolli come può accadere nel mercato azionario e non ha le incertezze del mercato obbligazionario. A differenza dell’oro, il diamante non subisce nessuna fluttuazione monetaria. Una pietra di qualità certificata ha visto crescere costantemente il suo valore nei decenni .

Il prezzo dei diamanti è un prezzo controllato da una offerta sostanzialmente monopolistica della De Beers e pocchissima della Alrosa (compagnia statale russa). e finché ci sarà il mono-oligopolio dell’offerta, gli investitori potranno stare tranquilli, perché la concorrenza emergente non è in grado, allo stato, di impensierire le grandi multinazionali.

I Diamanti dal 1984 a oggi hanno continuato a crescere costantemente e mediamente del 7% all’anno, confermandosi un investimento sicuro e affidabile. Insomma un ottimo investimento con rischio zero.

Una delle fondamentali caratteristiche del diamante da investimento è che il suo incontrastato aumento di valore non segue la fluttuazione delle valute.
Anche in tempi sicuri il diamante rappresenta una valuta che ha il vantaggio di non essere dipendente dal mercato monetario. I diamanti si possono vendere in ogni paese del mondo conservando ovunque la stessa quotazione. Cade il dollaro, sale lo yen, il valore dei diamanti rimane stabile.

L’investimento sui diamanti hanno origine dal fatto che le dimensioni delle pietre sono assai ridotte rispetto al loro alto valore.

Come i beni artistici, a parte l’iva iniziale non è soggetto ad alcuna tassazione né durante il possesso né al momento della rivendita.

A parte qualità e dimensioni, le opzioni per l’acquisto per il cliente finale sono due: Diamanti nudi senza montatura oppure diamanti incastonati in gioielli che ne permettono la godibilità.

Un diamante è un investimento al portatore che si può trasferire e rivendere in tutto il mondo. Meglio se è accompagnato da un certificato di garanzia di un laboratorio gemmologico riconosciuto a livello internazionale. I più importanti sono:
1-H.R.D.(HOGC RAAD VOOR DIAMANT) Anversa
2-G.I.A.(GEMOLOGICAL INSTITUTE OF AMERICA)
3-I.G.I.(INTERNATIONAL GEMOLOGICAL INSTITUTE) Con sedi ad Anversa e New york

I diamanti hanno una classificazione chiara e sicura e si differenziano per le “ quattro C”: colour, clarity, cut, carat, ovvero colore, purezza, taglio e peso, e si può dire che anche in presenza di analoghe caratteristiche fisiche non esiste al mondo un diamante uguale all’altro.

Ogni diamante De Beers è conflict free e child labbor free e cioè che il ricavo della vendita dei diamanti non va a finanziare guerre né che per l’estrazione dei suddetti viene utilizzato lavoro minorile.

Acquistare dei diamanti è un’operazione che va fatta con cautela e la prima precauzione è la scelta di un gioielliere di fiducia.

Nelle nostre boutique i nostri gemmologi vi possono consigliare per scegliere il tipo di pietre più adatto alle vostre esigenze proponendovi anche i ns. prezzi eccezionali vista la nostra possibilità di approvvigionamento direttamente sulla Borsa Di Anversa.

0
Connecting
Please wait...
Send a message

Sorry, we aren't online at the moment. Leave a message.

Your name
* Email
* Describe your issue
Login now

Need more help? Save time by starting your support request online.

Your name
* Email
* Describe your issue
We're online!
Feedback

Help us help you better! Feel free to leave us any additional feedback.

How do you rate our support?