Oyster Perpetual
Cosmograph Daytona
Oyster, 40 mm, oro bianco
Oyster Perpetual
Cosmograph Daytona
Oyster, 40 mm, oro bianco
Prezzo: € 32.650 i
Referenza
116519LN
Cassa
Oyster, 40 mm, oro bianco
Lunetta
Monoblocco Cerachrom in ceramica nera con scala tachimetrica scavata
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
Movimento
Perpetual, cronografo meccanico, a carica automatica
Calibro
4130, Manifattura Rolex
Autonomia
Circa 72 ore
Bracciale
Oysterflex
Quadrante
In meteorite e nero
Certificazione
Cronometro Superlativo (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato)
Il quadrante in meteorite e nero
La meteorite è estratta dal cuore di un asteroide – forse addirittura un pianeta –, che è esploso proiettando nel sistema solare la materia che lo componeva, che è poi entrata per caso nell’orbita del nostro pianeta, precipitando sulla Terra per effetto della gravità. Nel corso del suo viaggio, il cuore della meteorite subisce una trasformazione graduale che dà vita a motivi metallici estremamente inusuali, frutto del lentissimo processo di raffreddamento del nucleo fuso degli asteroidi. A partire da queste configurazioni, i designer del Marchio hanno creato un quadrante unico per alcuni dei modelli più prestigiosi, tra cui questo Cosmograph Daytona.
La scala tachimetrica
Grazie alla lunetta su cui è scavata la scala tachimetrica, un elemento chiave della sua identità, questo modello è lo strumento perfetto per misurare la velocità media fino a 400 miglia o chilometri orari. Unione di alta tecnologia ed estetica di classe, la lunetta nera richiama quella del modello risalente al 1965, con disco nero in plexiglas. La lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica hi?tech presenta numerosi vantaggi: la sua durezza la rende praticamente inscalfibile, il suo colore rimane inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti ed è insensibile alla corrosione. A questa resistenza nel tempo si aggiunge la straordinaria leggibilità della scala tachimetrica, la cui graduazione è ottenuta grazie al deposito, nella zona scavata, di un sottile strato di platino mediante una tecnica PVD (Physical Vapour Deposition). La lunetta Cerachrom monoblocco garantisce da sola che il vetro sia impermeabile e ben mantenuto sulla carrure.
L’oro bianco 18 ct
Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir?faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.
DISPONIBILITÀ DEI MODELLI
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli del Marchio.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

Cassetti è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.
COME REGOLARE IL COSMOGRAPH DAYTONA
Sinonimo di eccellenza e affidabilità, gli orologi Rolex sono progettati per essere indossati ogni giorno e, a seconda del modello, sono assolutamente adatti per praticare numerosi sport e altre attività. Costruiti per durare, questi orologi sono caratterizzati da un’estetica inconfondibile e senza tempo. L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è pensato per gli appassionati di automobili e di velocità. Scopri le sue caratteristiche e come regolare l’ora e usare le funzioni cronografo guardando il film.

L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, presentato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle esigenze dei professionisti delle gare automobilistiche. Quest’anno, Rolex svela declinazioni esclusive del suo Cosmograph Daytona, l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. Le nuove declinazioni esibiscono un quadrante realizzato in meteorite metallica, un materiale naturale e raro proveniente dallo spazio, con contatori cronografici a ore 3, 6 e 9 di colore nero.

COSMOGRAPH-DAYTONA
NATO PER LE GARE
COSMOGRAPH-DAYTONA
NATO PER LE GARE
CONTATTI

Si prega di specificare la modalità di contatto preferita e risponderemo il più rapidamente possibile.




    1

    Accetto di ricevere informazioni commerciali su Rolex da parte di Cassetti.

    1